18 Maggio 2016 Eccellenze reggine al Cibus di Parma

Eccellenze reggine al Cibus di Parma

Il succo di kiwi giallo, il salame di suino nero aromatizzato al tartufo, i condimenti con arancia, pompelmo rosa, sedano e origano,  sono alcune delle eccellenze reggine che la Provincia di Reggio Calabria ha ospitato nel suo stand al “Cibus” di Parma.

In particolare, la partecipazione alla XVIII edizione della kermesse internazionale dell’agroalimentare (dal 9 al 12 maggio) è stata possibile grazie all’impegno straordinario dell’ assessorato Attività produttive, guidato da Roy Biasi, dell’Ente di palazzo “Corrado Alvaro”, presieduto da Giuseppe Raffa, nel contesto del progetto teso a promuovere azioni ed interventi di promozione del sistema economico territoriale e favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità reggina.

Anche in questo 2016 la Provincia di Reggio Calabria ha allestito un’importante vetrina  per la valorizzazione  delle eccellente  locali che hanno bisogno di nuove possibilità di  accesso ai circuiti della distribuzione e del consumo.

In un mondo globalizzato non si può fare a meno di strategie globali tese ad accompagnare l’imprenditoria locale nel percorso di internazionalizzazione del nostro agroalimentare, propedeutiche allo sviluppo economico del territorio.

Il “Cibus” ha registrato la presenza di quasi centomila  visitatori professionali , di cui quasi 20 mila provenienti da tutto il mondo.

Condividi su: